Mantenere le distanze di sicurezza tra persone anche negli ambienti di lavoro consente di ridurre i rischi di contatto, per ragioni di salute e sicurezza. PEDD di ZoneSafe è il dispositivo che consente di mantenere le distanze di sicurezza tra le persone in ambiente lavorativo: preserva la salute del lavoratore e garantisce la sicurezza sul lavoro.
ZonaSafe ha presentato un pratico segnalatore di prossimità dedicato ai pedoni che permette di lavorare in modo efficiente garantendo il rispetto delle distanze di sicurezza. PEDD di ZoneSafe è un gilet ad alta visibilità collegato ad un segnalatore RFID: una volta indossato dal lavoratore crea una zona di rilevamento intorno alla persona. Quando viene rilevato un un altro dispositivo all’interno della zona di rilevamento, viene attivato un allarme da entrambi i dispositivi, indicando il rischio di contatto.
L’avviso cessa quando i dispositivi ritornato alla distanza minima consentita.

Il dispositivo emette vibrazioni e segnali luminosi per garantire la distanza di sicurezza tra le persone
Il sistema PEDD emette sia vibrazioni che segnali visivi quando è integrato in indumenti da lavoro ad alta visibilità con LED integrati.
Il sistema è particolarmente utile nelle applicazioni industriali dove sono necessarie misure di distanziamento ed in tutti quei frangenti in cui è necessario mantenere delle distanze di sicurezza ed evitare contatti ravvicinati.
PEDD di ZoneSafe aiuta i lavoratori a mantenere una maggiore distanza l’uno dall’altro durante lo svolgimento del loro lavoro: si rileva particolarmente utile in centri logistici, magazzini e ambienti lavorativi dove il rispetto delle distanze consente di svolgere in sicurezza e serenità le normali attività senza rischi di contatto.